Questo sito utilizza cookie, anche di terze parti, per migliorare i servizi e per fini statistici. Continuando la navigazione acconsenti all'uso dei cookie.

  • image
  • image

La storia

Il gruppo Bianucci nasce nel 1975, dall’ispirazione di Giampiero Bianucci, come azienda fornitrice di prodotti medicali ed ospedalieri.

La mission è la ricerca e lo sviluppo di prodotti innovativi, tenendo sempre presente le esigenze del mercato e il giusto rapporto qualità/prezzo.
Per questo motivo nascono diversi progetti in ambito medicale e ospedaliero che porteranno l’azienda ad essere un punto di riferimento nel settore.

Nell'anno 1991 nasce la società Bianucci Service sas con lo scopo di fornire assistenza tecnica specializzata oltre a ricerca e sviluppo per nuove tecnologie e materiali.

Nell’anno 2005 Stefano Bianucci istituisce la divisione ECOLOGICA che si dedica alla creazione di prodotti biodegradabili e compostabili nel settore "food packaging". Grazie allo studio di materiali ecologici innovativi, come la canna da zucchero, sono stati creati nuovi prodotti con caratteristiche esclusive nel loro genere, in alcuni casi protetti da brevetto internazionale.

Nasce così il marchio Ecocanny che racchiude nei suoi prodotti l’espressione più valida della nostra ricerca tecnologica e della nostra fantasia nel design.